L'isola dentro l'isola
Una celebrazione lirica della vita del mondo, un richiamo – in grande anticipo sui tempi – all’importanza di rispettare e proteggere l’ambiente per rispettare l’uomo.Un calendario in prosa, la natura osservata dalla finestra, i suoi trionfi e gli errori dell’uomo.
«Da sempre provo un immenso amore per la terra, e oggi che tutta la vita è una vita contro la natura, contro l’essere intero dell’uomo, provo questa sensazione di fretta, sento la necessità di registrare tutto e tener caro,e di condividere questo amore prima che sia troppo tardi. Il tempo passa: il mio e quello della terra.»
«È semplicemente un bellissimo libro; è un libro sulla natura come lo è Walden. Dovrebbero leggerlo tutti coloro che conservano la capacità di provare qualcosa al di là dell’elettroshock.» - John Leonard, The New York Times
Dodici mesi, dodici capitoli, dodici finestre aperte sul mondo naturale. Ma lo sguardo della scrittrice di successo che sceglie una vita ritirata e contempla animali, natura, cieli è lo stesso che si sofferma sugli orrori del mondo devastato da guerre e tempi moderni e stabilisce paralleli di un acume sconcertante, modernissimi perché senza tempo. Pubblicato nel 1969, questo piccolo libro è la testimonianza della vita di una donna e della tenuta che ama, e dell’invasione inesorabile di una società sempre più meccanizzata e feroce.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it