L' isola misteriosa. Con e-text. Audiolibro. CD Audio formato MP3. Ediz. integrale - Jules Verne - copertina
L' isola misteriosa. Con e-text. Audiolibro. CD Audio formato MP3. Ediz. integrale - Jules Verne - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Letteratura: Francia
L' isola misteriosa. Con e-text. Audiolibro. CD Audio formato MP3. Ediz. integrale
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
23,00 €
23,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


L'avventura narrata ne "L'isola misteriosa" inizia durante l'assedio di Richmond, nel periodo della guerra di secessione americana. Una compagnia alquanto bizzarra (un giornalista, un ingegnere, un marinaio, uno schiavo di colore liberato, un criminale pentito) decide di fuggire dalla città in una maniera coraggiosa: rubando un pallone aerostatico durante una tempesta. I cinque naufragano su un'isola vulcanica fuori delle principali rotte, e grazie al loro ingegno - e a qualche intervento misterioso - riescono ad adattarsi al nuovo ambiente (adottano perfino, come "domestica", un orango). Tentano di costruire una nave per affrontare il mare, ma si scontrano con le avversità della natura e con una ciurma di pirati. Sarà l'intervento del capitano Nemo a soccorrerli. Infine l'isola esplode in un'eruzione vulcanica e i naufraghi si ritrovano aggrappati a un piccolo scoglio. Vengono salvati dal panfilo Duncan. Un audiolibro avvincente e che accende la fantasia dei bambini e degli adulti. La lettura è di Massimo D'Onofrio che per il Narratore ha letto "La Badessa di Castro" di Stendhal, "Tre uomini in barca" di J. K. Jerome, e altri racconti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Quarto Stato
Libreria Quarto Stato Vedi tutti i prodotti

Dettagli

9788888211992

Conosci l'autore

Foto di Jules Verne

Jules Verne

1828, Nantes

Jules Verne è stato uno scrittore francese. Figlio primogenito di un avvocato, a lui spettava di proseguire la professione del padre. Ma fin da ragazzo rifiutava gli studi e si aggirava per la città e le banchine del porto, avido di racconti marinari e avventurosi. Il fratello Paul, più fortunato, potè seguire la sua vocazione e arruolarsi in marina per poi viaggiare, come aveva sempre sognato insieme a Jules. Questi invece, dopo una breve avventura - quando dodicenne riuscì a imbarcarsi su un mercantile diretto in America, venendo subito scovato, redarguito e rispedito a casa – venne mandato a Parigi per seguire gli studi di giurisprudenza. Ma il ragazzo non si applicava e questa negligenza incrinò presto i rapporti con il padre, che gli tolse...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it