Libro Isole nella rete Bruce Sterling
Libro Isole nella rete Bruce Sterling
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Isole nella rete
Disponibilità immediata
25,70 €
25,70 €
Disp. immediata

Descrizione


Siamo nel futuro prossimo venturo. Il mondo è dominato dalle multinazionali e dalla Rete, un complesso sistema telematico che gestisce tutte le informazioni ed è il perno dell'economia e della politica globale. In un mondo sostanzialmente privo di grandi conflitti, s'inserisce la presenza apparentemente anomala dei covi-dati: banche d'informazioni pirata che svolgono una funzione fondamentale di supporto e di disturbo nel sistema telematico internazionale. In questo scenario, nel bel mezzo di un convegno organizzato da una grande multinazionale per stabilire per la prima volta una sorta di armistizio con i pirati telematici, un attacco terroristico omicida mette in discussione l'intero equilibrio mondiale.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

LIBRACCIO VINTAGE
LIBRACCIO VINTAGE Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Isole nella rete

Dettagli

1995
9788834704363

Conosci l'autore

Foto di Bruce Sterling

Bruce Sterling

1954, Brownsville, Texas

Bruce Sterling è uno scrittore statunitense noto per il suo contributo al genere cyberpunk. Laureato in giornalismo, ha trascorso alcuni anni in India prima di iniziare la sua carriera nel settore editoriale. Sterling ha fatto il suo debutto nella narrativa nel 1976 con il racconto "Man-Made Self", inserito in un'antologia di fantascienza di autori texani. L'anno successivo ha pubblicato il suo primo romanzo, "Involution Ocean".Nel 1980 ha scritto "The Artificial Kid", un'avventura ambientata in un futuro tecnologico. Tuttavia, è con il romanzo "Schismatrix" del 1985 che ha raggiunto la notorietà, consolidandosi come una delle figure di spicco del movimento cyberpunk. La sua antologia "Mirrorshades", pubblicata e curata nel 1986, è considerata il manifesto del genere,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it