L'ispettore Cammarata. Memorie di uno spettro
Eugenio Cammarata è un uomo tutto d'un pezzo. Geniale, testardo, imprevedibile, capace di notare ciò che altri ignorano, seguire piste impossibili e ragionare fuori da ogni schema. Il miglior ispettore di polizia che la fervida Milano degli anni '50 e '60 abbia mai conosciuto. Siciliano nel cuore e nello spirito, è la spina nel fianco non solo dei gruppi mafiosi locali, la Ligéra, ma anche delle più importanti e pericolose famiglie criminali dell'intera penisola. Mario Furnò, il medico che aveva già raccontato la storia dell’ex ligerino Gaetano Mennella, divenuto suo grande amico, parecchi anni dopo entra in possesso del diario dell'ispettore scoprendo tutta un'altra storia… Da “Quel posto vuoto accanto a me”, questo secondo capitolo descrive una delle indagini più impegnative di Eugenio Cammarata in cui l'intuito diventa un'arma, l'ironia una copertura e la verità l'ultimo colpo di scena. Postfazione di Sergio Nazzaro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:04 marzo 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it