Istanbul Sokaklar?
Nel loro ultimo album İstanbul Sokakları (Streets of Istanbul) non mancano le jam ipnotiche che sono diventate il loro biglietto da visita. Attraverso tre brani estesi - i sei minuti di “Arsız Saksağan (Cheeky Magpie)”, gli otto minuti di “Yaprakların Arasından (In Between the Leaves)” e gli undici minuti di “Yok Haddi Yok Hesabı (No Limits No Calculation)” - si addentrano in meditazioni di gruppo che si gonfiano con percussioni incessanti, atmosfere oscure costantemente spinte verso picchi estatici dal graffiante saz elettrico, e voci a volte seducenti ed esortative di Murat Ertel e della cantante donna (e consorte) Esma Ertel. Nell'album troviamo anche le caratteristiche fusioni di vibrazioni moderne con i sapori tradizionali turchi. L'accattivante “Pisi Pisi Halayı” è caratterizzata da uno squelch acid house ornato dai potenti vocalizzi di Esma cantati nello stile zilgit, un tipo di ululazione estatica diffusa in Turchia (Türkiye) e in tutta l'Asia sud-occidentale.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it