Un istante di poesia
Un istante di Poesia è un fulmine a ciel sereno, che abbacina e tramortisce. Questa è la più breve delle opere di Gianluca Gallerani pubblicate dalla nostra casa editrice, ma è lungi dall'essere la più leggera o la più scontata. Questo istante di Poesia riesce infatti ad affiancare e a fare paradossalmente convivere delle antinomie che il senso comune e la morale degli uomini vorrebbero sempre contrapposte e lontanissime: dolore e gioia, disillusione e speranza, disperazione e fede, prosa e poesia. Grazie a questo strano fulmine che sospende, anche solo per un attimo, le regole del nostro vivere mondano, ci troviamo così sospesi tra questi pensieri contrastanti che costituiscono però i veritieri frammenti di una vita sempre in bilico tra opposti, in continua ricerca di un equilibrio che ristori e sostenga. Una vita che è quella di tutti noi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it