L'istante in Platone e Aristotele. Per una visione dell'eterno nel tempo - Edoardo Signore - copertina
L'istante in Platone e Aristotele. Per una visione dell'eterno nel tempo - Edoardo Signore - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L'istante in Platone e Aristotele. Per una visione dell'eterno nel tempo
Disponibilità in 16 gg lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disponibilità in 16 gg lavorativi

Descrizione


Scopo del volume è mostrare le ragioni secondo cui in Platone e Aristotele l’istante rappresenta temporalmente ciò che è eterno. A partire dalla considerazione degli enti in quanto «capacità» (dynamis) di agire e patire, si mostrerà come l’istante in Platone rifletta l’essenza dell’intera realtà, mostrando l’eternità delle Idee e la natura del Bene nel divenire. In Aristotele, invece, la possibilità per l’istante di simboleggiare l’eterno cronologicamente si fonderà sulla sua assoluta indivisibilità nel tempo, che permette d’intravedere un’essenza immutabile tra passato e futuro.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

154 p., Brossura
9791281331303
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it