La raccolta poetica di Alessandro Ebuli colpisce più per il modo in cui è scritta che per i contenuti. Come indicato dal titolo, le poesie presenti all'interno di questa raccolta danno l’idea di essere state scritte per necessità ed altre per istinto, senza dare una forma logica e convenzionale alle figure retoriche utilizzate ma semplicemente lasciandole cadere sulle pagine, di getto.
Istinti
La raccolta poetica "Istinti" si caratterizza per l'impulsività e prepotenza dei suoi versi come richiamo agli istinti fondamentali nell'uomo: di vita e di morte, di sopravvivenza e autoaffermazione; trasformando il flusso di energia distruttiva, propria del dolore, in energia creativa fonte di gratificazione. L'intuizione che si rivela per lampi improvvisi sembra aver suggerito le liriche al poeta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Asia Paglino 11 ottobre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it