Istoria civile del Regno di Napoli, v. 9 - Pietro Giannone - ebook
Istoria civile del Regno di Napoli, v. 9 - Pietro Giannone - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Istoria civile del Regno di Napoli, v. 9
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Scopri il cuore pulsante del Regno di Napoli attraverso le parole di un maestro della storiografia! In "Istoria civile del Regno di Napoli, v. 9", Pietro Giannone ci guida in un viaggio affascinante attraverso le intricate vicende politiche e sociali di uno dei regni più influenti del Mediterraneo. Con una narrazione avvincente e dettagliata, Giannone svela i segreti e le dinamiche che hanno plasmato la storia di Napoli, mantenendo il lettore incollato alle pagine. Esplora temi unici come il conflitto tra potere civile e religioso, le lotte dinastiche e le trasformazioni sociali che hanno caratterizzato il Regno di Napoli. L'originalità dell'opera risiede nella capacità di Giannone di intrecciare eventi storici con analisi critiche, offrendo una prospettiva inedita e profonda. Punti di forza di questo volume includono lo stile narrativo fluido e coinvolgente di Giannone, che ha ricevuto riconoscimenti per la sua capacità di rendere accessibili e appassionanti anche i dettagli più complessi. L'opera è un punto di riferimento per studiosi e appassionati di storia, ma è anche un tesoro per chiunque voglia comprendere meglio le radici culturali e politiche dell'Italia meridionale. Destinato a un pubblico di storici, studenti, accademici e lettori curiosi, questo libro è un invito a esplorare un'epoca ricca di eventi e personaggi straordinari. Non perdere l'opportunità di immergerti in un capolavoro della storiografia italiana. Acquista "Istoria civile del Regno di Napoli, v. 9" e lasciati trasportare in un viaggio indimenticabile nel passato!

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782528015766

Conosci l'autore

Foto di Pietro Giannone

Pietro Giannone

(Ischitella, Foggia, 1676 - Torino 1748) storico italiano. Si formò nell’ambiente napoletano e fu uno dei massimi esponenti del pensiero giurisdizionalista. Nella Istoria civile del regno di Napoli (1723) condusse una coraggiosa polemica in favore dell’autonomia dello stato laico, contro le prevaricazioni dell’autorità ecclesiastica: l’opera ebbe grande risonanza in tutta Europa e fu tradotta in inglese, francese e tedesco. Perseguitato per le sue idee anticlericali, G. fu costretto a rifugiarsi a Vienna; ma nel 1734, quando i Borbone salirono sul trono di Napoli, dovette allontanarsi anche dalla corte imperiale. Arrestato dalle autorità piemontesi nel 1736, morì in carcere; durante la detenzione scrisse un’autobiografia (Vita scritta da lui medesimo). Agli anni viennesi risale il Triregno...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows