«Il terrore che sarebbe durato per ventotto anni, ma forse anche di più, ebbe inizio, per quel che mi è dato sapere e narrare, con una barchetta di carta di giornale che scendeva lungo un marciapiede in un rivolo gonfio di pioggia» Romanzo dell'orrore, questo It. Le viscere di Derry, nel Maine, rigurgitano ciclicamente ogni 27 anni un'entità nera e abietta che infetta d'odio il luogo che ha scelto a propria dimora, cibandosi delle paure degli abitanti (oltre che di qualche abitante stesso in carne ed ossa). Romanzo d'avventura, questo It. Sette ragazzini un po' imbranati fanno gruppo in seguito ad una tragedia. Hanno in comune una vita piuttosto infelice. Nasce così il "Club dei Perdenti", e questa è la loro storia. Le prove generali Stephen King le aveva fatte con "Il Corpo" (The Body), ma qui si supera. Romanzo drammatico questo It. La perduta giovinezza di un pugno di dodicenni, costretti ad abbandonare la spensieratezza per far posto ad un ancora acerbo senso del dovere e del giusto. Le paure rinnovate di adulti mai cresciuti fino in fondo, che si trovano di nuovo a sprofondare nell'abisso della disperazione. E ancora: romanzo dell'amicizia e della solidarietà, romanzo violento con storie violente di bullismo e alcolismo, romanzo del riscatto. Romanzo fantasy, romanzo gotico, romanzo di formazione. Romanzo dalla scrittura sopraffina, che non ti annoia mai. Romanzo che andrebbe letto due volte, sia da ragazzi che da adulti, per calarsi nei panni dei personaggi come un gioco di ruolo ed apprezzarlo all'inverosimile, ed io per fortuna l'ho fatto. E dopo due letture, alle quali farà sicuramente seguito una terza, posso solo ringraziare, in qualità di lettore, di avere avuto la possibilità di leggere questo prodigio. Prima o poi il male ritorna, lo fa sempre. L'importante è che ci sia il bene ad accoglierlo come si conviene. A calci in culo. Voto: 10
In una ridente e sonnolenta cittadina americana, un gruppo di ragazzini, esplorando per gioco le fogne, risveglia da un sonno primordiale una creatura informe e mostruosa: It. E quando, molti anni dopo, It ricomincia a chiedere il suo tributo di sangue, gli stessi ragazzini, ormai adulti, abbandonano famiglia e lavoro per tornare a combatterla. E l'incubo ricomincia...
Venditore:
Informazioni:
Il cofanetto (se previsto) può presentare modeste tracce d'uso, piccole lesioni, fioriture e macchie non invasive. Sovraccoperta con modeste tracce d'uso. Può presentare piccole mancanze, leggere bruniture, rade fioriture o macchiette. Copertina con modeste tracce d'uso. Può presentare minime mancanze, qualche rada fioritura o macchietta, leggere bruniture o piccole pieghe. Dorso in buone condizioni. Può presentare un fisiologico stress da lettura, piccole mancanze e segni di cedevolezza in prossimità delle cerniere. Tagli moderatamente bruniti; possono presentare fioriture rade. L'interno può presentare modeste tracce d'uso, segni a matita, timbro o firma di appartenenza. Le pagine possono presentare minime gualciture, fioriture non invasive e leggere bruniture. Per Maggiori informazioni o foto non esitate a contattarci. 9788882743505 Buono (Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LucaAmbrosino 16 febbraio 2024Prima o poi il male ritorna
-
IlyDaly83 29 ottobre 2023
Che posso dire di quello che per me è il capolavoro definitivo di Stephen King? Solo che è un capolavoro, punto. È tantissime cose insieme, horror (da non dormirci la notte – è successo a me!), romanzo di formazione, storia d’amore, c’è veramente di tutto. Uno dei miei libri del cuore.
-
Stephen King è uno dei miei autori preferiti! Ha uni stile unico e riconoscibile, riscontrabile in tutte le sue opere. King riesce a portare il romanzo horror ad un altro livello. Leggendo IT mi sono venuti i brividi. Pur sapendo che si tratta di una storia, non puoi fare a meno di guardarti intorno una volta di troppo e controllare nei tombini quando vai in giro. Io non sono un amante dell'horror, ma pur di leggere i suoi libri mi faccio forza. IT è così pieno di dettagli realistici che ti fanno completamente immergere nel racconto. Non è un libro adatto a persone eccessivamente sensibili o impressionabili. Oppure ci si fa forza e si va avanti senza pensarci troppo, come ho fatto io.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it