Che posso dire di quello che per me è il capolavoro definitivo di Stephen King? Solo che è un capolavoro, punto. È tantissime cose insieme, horror (da non dormirci la notte – è successo a me!), romanzo di formazione, storia d’amore, c’è veramente di tutto. Uno dei miei libri del cuore.
In una ridente e sonnolenta cittadina americana, un gruppo di ragazzini, esplorando per gioco le fogne, risveglia da un sonno primordiale una creatura informe e mostruosa: It. E quando, molti anni dopo, It ricomincia a chiedere il suo tributo di sangue, gli stessi ragazzini, ormai adulti, abbandonano famiglia e lavoro per tornare a combatterla. E l'incubo ricomincia...
Venditore:
Informazioni:
Il cofanetto (se previsto) può presentare modeste tracce d'uso, piccole lesioni, fioriture e macchie non invasive. Sovraccoperta con modeste tracce d'uso. Può presentare piccole mancanze, leggere bruniture, rade fioriture o macchiette. Copertina con modeste tracce d'uso. Può presentare minime mancanze, qualche rada fioritura o macchietta, leggere bruniture o piccole pieghe. Dorso in buone condizioni. Può presentare un fisiologico stress da lettura, piccole mancanze e segni di cedevolezza in prossimità delle cerniere. Tagli moderatamente bruniti; possono presentare fioriture rade. L'interno può presentare modeste tracce d'uso, segni a matita, timbro o firma di appartenenza. Le pagine possono presentare minime gualciture, fioriture non invasive e leggere bruniture. Per Maggiori informazioni o foto non esitate a contattarci. 9788882743505 Buono (Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
IlyDaly83 29 ottobre 2023
-
Stephen King è uno dei miei autori preferiti! Ha uni stile unico e riconoscibile, riscontrabile in tutte le sue opere. King riesce a portare il romanzo horror ad un altro livello. Leggendo IT mi sono venuti i brividi. Pur sapendo che si tratta di una storia, non puoi fare a meno di guardarti intorno una volta di troppo e controllare nei tombini quando vai in giro. Io non sono un amante dell'horror, ma pur di leggere i suoi libri mi faccio forza. IT è così pieno di dettagli realistici che ti fanno completamente immergere nel racconto. Non è un libro adatto a persone eccessivamente sensibili o impressionabili. Oppure ci si fa forza e si va avanti senza pensarci troppo, come ho fatto io.
-
Devo fare una premessa importante: IT è stato il primo libro di King che ho letto ed è stata una piacevole scoperta. Personalmente trovo la storia avvincente, e stilisticamente parlando, adoro le continue digressioni che portano il lettore a conoscere i protagonisti prima da bambini, poi da adulti, di nuovo da bambini e così via. L'unica pecca è la lunghezza, personalmente credo ci siano alcune scene non strettamente necessarie alla storia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it