L'Italia è come un Rock / Italia was a Rockin'
La “musica ribelle” sbarcò nel nostro Paese nel 1957. I primi concerti sisvolsero tra il Teatro Smeraldo e il Palazzo del Ghiaccio di Milano esuccessivamente al Cinema Maestoso di Roma, preceduti e seguiti daanatemi e provvedimenti delle autorità ecclesiastiche e di polizia. Gliantesignani del rock italiano si chiamavano Adriano Celentano, Baby Gate(Mina), Little Tony. Fausto Denis (Fausto Leali), I Due Corsari (GiorgioGaber e Enzo Jannacci), Ghigo, Clem Sacco, Brunetta, il ballerino-fantasistaJack La Cayenne (alias Torquato il Molleggiato al quale Celentano “rubò” ilsoprannome). E tanti altri ancora, autentici Eroi dei primi juke-box e dei primiblue-jeans. Il cofanetto “L’Italia è come un Rock” rappresenta l’anagrafedella più candida delle rivoluzioni giovanili.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:4
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it