I ed. del periodico dell'Istituto nazionale per la storia del movimento di liberazione in Italia di Milano, n.163, giugno 1986. VIII/ 160/ brossura in cartoncino ruvido color rame, con titoli in nero e con illustrazione in b/n al primo piatto (particolare della fotografia "Sicilia, 1953" di Fulvio Roiter, tratta dal volume "Centesimi di secondo", Cittadella-PD, Biblos Edizioni 1985). Grafica: Giorgio Fioravanti, G&R Associati. Stato buono (pagine lievemente brunite, in particolare ai margini). Sommario: Studi e ricerche 8Giorgio Rochat; La memoria dell'internamento. Militari italiani in Germania 1943-1945 - GiuseppeMaione; Mezzogiorno 1946-1950. Partito comunista e movimento contadino) - Note e discussioni (Claudio Natoli; "Planismo" e socialdemocrazie europee - La storia contemporanea attraverso le riviste. Un seminario sui periodici degli Istituti (Enzo Ronconi; Quasi quaranta anni dopo - Angelo Bendotti; La storia contemporanea locale - Massimo Legnani, "Italia contemporanea" tra interno ed esterno)) - Rassegna bibliografica (Angelo Montenegro; Chabod e la storiografia italiana - Massimo Legnani; "La più piccola delle grandi potenze" - Maurilio Guasco; Gemelli: il "Machiavelli di Dio"? - Laura Capobianco e Margherita Teti; Storia e strumenti della riccerca - Schede su "Strumenti", "Seconda guerra mondiale", "Rassegna delle riviste: nuove riviste"; a cura di Delia De Grandis, Gaetano Grassi, Paola Pirzio, Chiara Robertazzi, Giorgio Rochat, Michele Sarfatti - Libri ricevuti - Spoglio dei periodici italiani 1985; a cura di Franco Pedone - Notiziario). prima edizione . 160. . . buono. . .
Venditore:
Immagini:

-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1986
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it