L'Italia immaginata. Dialoghi impossibili tra gli eroi del Risorgimento - copertina
L'Italia immaginata. Dialoghi impossibili tra gli eroi del Risorgimento - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L'Italia immaginata. Dialoghi impossibili tra gli eroi del Risorgimento
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Bella e divertente l’idea di far dialogare i grandi protagonisti della storia del Risorgimento italiano e bene assortite le coppie: Camillo Benso di Cavour e Francesco II di Borbone, Giuseppe Garibaldi e Pio IX, Carlo Cattaneo e Giuseppe Mazzini. Gli autori che hanno ispirato le sceneggiature sono un gruppo di storici che non hanno mai fatto parte del coro, non hanno mai concesso nulla alla retorica e, soprattutto, si sono sempre tenuti lontani dai fuochi d’artificio della “ideologia italiana”. Sono dotati inoltre di un notevole senso dell’umorismo. Dall’Italia immaginata potrebbe ricavarsi, senza troppe correzioni e forzature, una pièce per le scuole: sarebbe, per alunni di ogni ordine e grado usi ad essere indottrinati più che informati, una scuola di tolleranza e di eleganza stilistica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Copertina cartonata con alette informative, lievemente sporca e ingiallita. Tagli e pagine sporchi e ingialliti leggermente.  53 9788896404157 Buono (Good) .

Immagini:

L'Italia immaginata. Dialoghi impossibili tra gli eroi del Risorgimento

Dettagli

53 p., Rilegato
9788896404157
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it