Un viaggio intorno alla nascita e allo sviluppo della commedia in Italia a partire dal Cinquecento, è quanto si propone questo volume, dove, tuttavia, l'indispensabile leggerezza legata all'argomento, non può essere separata da un rigore tematico che guardi, in modo particolare, sia ai luoghi geografici nei quali più forte è stata l'incidenza dei dialetti, sia al riconoscimento di alcuni principi primi, che hanno costituito, nel tempo, le più salde fondamenta del teatro di prosa leggero, quali il sesso, il cibo, l'amore. L'itinerario prescelto privilegia le opere di: Ruzante, Goldoni, Bersezio, Giacosa, Pirandello, Troisi.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it