Italian Ballads
Una piccola gemma rimasta finora nascosta e sconosciuta ai più (almeno in Italia), un omaggio di un grande musicista alla sua terra natale. Tutto questo è "Italian Ballads", album di Enrico Rava prodotto dalla giapponese Venus Records e rimasto finora inedito in Italia. Il raffinato trombettista è affiancato in questo album da Domenico Caliri e Roberto Cecchetto alla chitarra, Giovanni Maier al contrabbasso, U.T. Ghandi alla batteria e Barbara Casini alla voce, oltre che dal delicato accordéon di Richard Galliano. In "Italian Ballads" Enrico Rava, con il suo suono lirico e vellutato, rilegge melodie tratte dalla canzone popolare italiana (Il Cielo In Una Stanza, Margherita, Senza Fine, Torna A Surriento), dai film di Fellini (The Song Of Gelsomina da "La Strada", Giulietta degli Spiriti dal film omonimo) o dall'opera lirica (Un Bel Dì Vedremo da "Madame Butterfly", O Mio Babbino Caro da "Gianni Schicchi"). A queste riletture si aggiungono poi tre brani originali, di cui due a firma dello stesso Rava (Bella e Diva). A dispetto del titolo non tutti i brani si sviluppano su tempi dilatati, ma tutti sono animati da atmosfere morbide e melodie incantate. Le stesse improvvisazioni tendono a rimanere legate a queste atmosfere e giocano discretamente con le melodie in un gioco raffinato di rimandi e richiami evocativi.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it