Italian sketches. The faces of modern Italy
Deirdre Pirro ci guida in un viaggio nel tempo attraverso 40 personaggi dell'Italia contemporanea, mostrando l'italico ingegno all'interno del contesto storico e sociale. "Italian sketches" racconta una nazione il cui panorama culturale rimane largamente sconosciuto agli stranieri, anche ai più appassionati del bel paese. L'eloquente prosa di Pirro, con le illustrazioni di Cardini, catturano con grande semplicità e forza le vite di coloro che furono sotto le luci della ribalta, dando il giusto rilievo anche a molte personalità meno conosciute ma il cui ingegno o sacrificio non può essere ignorato. Chiara e godibile, questa intrigante raccolta di brevi biografie mostra un paese le cui sfumature possono essere svelate esclusivamente con un ritratto alla volta ma il cui valore complessivo si apprezza soltanto con questo ritratto d'insieme.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it