Italian Standard Trio
Il gruppo è costituito da musicisti che provengono da esperienze stilistico-musicali diverse, connesse però tutte principalmente al jazz con connotazioni blues. La peculiarità del trio sta nell’avere sviluppato un’idea di reinterpretazione della “canzone italiana” a modo loro. Così la radice jazz si intreccia con la musica popolare Italiana degli anni 60/70 e da questo connubio nascono le loro interpretazioni in chiave jazz delle più belle canzoni della penisola. La storia italiana è ricca di cultura, arte e anche di molta bella musica. Artisti come Gino Paoli, Bruno Martino, Domenico Modugno, Celentano, Mina, Fabrizio De André, Natalino Otto, Fred Bongusto, Carosone e moltissimi altri sono conosciuti in tutto il mondo. Distaccandosi dal solito voler copiare a tutti i costi i giganti del grande jazz americano, i tre musicisti intendono così valorizzare, o perlomeno diffondere in altri ambiti musicali, la conoscenza di queste canzoni reinterpretandole in chiave jazz swingato. La formazione in organ trio invece vuole riprendere proprio quello stile nato negli USA tanto apprezzato in tutto il mondo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it