Libro L' italiana che inventò il free cinema inglese. Vita cinematografica di Lorenza Mazzetti Giorgio Betti
Libro L' italiana che inventò il free cinema inglese. Vita cinematografica di Lorenza Mazzetti Giorgio Betti
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' italiana che inventò il free cinema inglese. Vita cinematografica di Lorenza Mazzetti
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Lorenza Mazzetti è la regista italiana che partecipa alla fondazione del Free Cinema inglese, a Londra negli anni '50, frequentando tra gli altri Lindsay Anderson, Tony Richardson, Michael Andrews e Lucian Freud. Raccontata come in un monologo teatrale, l'avventura di Lorenza e del Free Cinema inizia con un corto girato senza autorizzazione a spese della Scuola e una tazza di tè rovesciata sul direttore del British Film Institute. Sullo sfondo c'è l'Inghilterra prima dei Beatles, con artisti come Francis Bacon o Edoardo Paolozzi e molte promesse di cambiamento.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

104 p., ill.
9788875030001
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it