Italo Gamberini «artigiano dell'architettura»
Il saggio illustra il primo trentennio di attività dell'architetto e docente universitario Italo Gamberini (Firenze, 1907-1990), rappresentando un contributo originale su un periodo e un protagonista, scarsamente indagati, della storia toscana; attraverso una disamina di fonti archivistiche, quotidiani d'epoca e diretta analisi delle opere l'autrice individua tematiche ed apporti disciplinari accorpabili in un arco temporale nettamente connotato e distinguibile dal successivo, una fase considerata di fondamentale importanza per la messa a punto di aspetti portanti della sua formazione e proposta culturale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it