"Iter Divinus" si presenta come un poema classico, strutturato in tre cantiche distinte e ciascuna costituente un unicum: le tre cantiche insieme compongono l'intero viaggio del protagonista (che nella presentazione dei vari canti è chiamato "Narratore"), in una dimensione trascendente, dove le anime dei mortali sono accolte alla fine della loro parabola esistenziale. È un viaggio, complesso e talvolta anche difficoltoso, in un Aldilà che, pur rifacendosi al modello dantesco, si caratterizza per la sua specifica tipicità e originalità di concezione e di conformazione.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it