Itineraire d'un genie - CD Audio di Louis Armstrong
Itineraire d'un genie - CD Audio di Louis Armstrong
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Itineraire d'un genie
Disponibile in 3 gg lavorativi
9,37 €
9,37 €
Disponibile in 3 gg lavorativi

Descrizione


Questo CD “racconta” la strepitosa e prodigiosa carriera musicale di Louis Armstrong fin dai suoi esordi. Genio inarrivabile e una delle figure musicali più importanti del XX secolo, Louis Armstrong simbolizza la musica jazz per eccellenza. Nato in Louisiana, a New Orléans e per di più in un quartiere povero, Armstrong fu un innovatore sia per quanto riguarda “la forma”, sia per la capacità di “reinventare e riscrivere” gli standard tipici della musica jazz, lasciando così un marchio indelebile nella storia della musica. Carismatico ed innovativo, al suo talento e alla sua luminosa personalità si deve molta della popolarità del jazz, che con lui esce dai confini della sua regione d'origine per diventare un genere musicale amato in tutto il mondo.Questo CD contiene 23 tracce e fa parte di una serie molto interessante della Milan Records denominata Itinerario di un genio. In questa collana vengono selezionati e raccolti “ritratti artistici” di grosse personalità del mondo musicale. Di Louis Armstrong troviamo allora titoli molto celebri del suo repertorio come ad esempio When The Saints Go Marchin In, What a Wonderful World, Dream a Little Dream Of Me ed anche delle reinterpretazioni di brani famosi di altri grandi artisti come Georgia On My Mind, La vie en rose o C’est si bon. In alcuni di questi brani inoltre, “Satchmo” duetta con altri grandi artisti del jazz e tra tutti ricordiamo Billie Holiday, Bing Crosby ed Ella Fitzgerald.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

30 maggio 2008
3299039920626

Conosci l'autore

Foto di Louis Armstrong

Louis Armstrong

1901, New Orleans

Trombettista e cantante statunitense. Personalità fra le più grandi del jazz, del quale fu per tutta la sua carriera un simbolo, A. si formò nella natia New Orleans. Nel 1918 entrò nella «band» di Kid Ory, poi, nel 1919, suonò sui battelli del Mississippi con Fate Marable e nel 1922 fu chiamato a Chicago da King Oliver, come seconda cornetta della Creole Jazz Band, con la quale incise i primi dischi nel 1923. Dopo essere stato nell'orchestra di Fletcher Henderson, nel 1925 fondò gli Hot Five (poi divenuti Hot Seven), i cui dischi testimoniano la rivoluzione operata da A., sia sul piano ritmico, sia nell'affermazione – di contro alla polifonia fino ad allora dominante – del solismo. Nel 1928, con nuovi solisti, formò i...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 When The Saints Go Marching In
Play Pausa
2 St. Louis Blues
Play Pausa
3 Basin Street Blues
Play Pausa
4 Saint James Infirmary
Play Pausa
5 Georgia On My Mind
Play Pausa
6 Sunny Side Of The Street
Play Pausa
7 Swing That Music
Play Pausa
8 Sun Showers
Play Pausa
9 I'm Confessin'
Play Pausa
10 Do You Know What It Means To Miss New Orleans
Play Pausa
11 That Lucky Old Sun
Play Pausa
12 Where The Blues Were Born In New Orleans
Play Pausa
13 New Orleans Function - Part 1
Play Pausa
14 New Orleans Function - Part 2
Play Pausa
15 C'est Si Bon
Play Pausa
16 La Vie En Rose
Play Pausa
17 Mack The Knife
Play Pausa
18 What A Wonderfvul World
Play Pausa
19 You Can't Lose A Broken Heart
Play Pausa
20 You Rascal You
Play Pausa
21 Rockin' Chair
Play Pausa
22 Blueberry Hill
Play Pausa
23 Dream A Little Dream Of Me
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it