Itinerari nelle città plurali. Scritture ispanoamericane nello spazio urbano
Il libro che vi proponiamo è una raccolta di brevi saggi nati all'interno di un seminario tenuto durante un corso nella Facoltà di Lettere e Filosofia dell'università "La Sapienza", nell'anno accademico 2010-2011. Il seminario era dedicato al tema della rappresentazione dello spazio urbano nella saggistica ispanoamericana del XX secolo. Al termine del corso i diversi partecipanti hanno preparato dei brevi lavori conclusivi, i migliori tra i quali sono stati successivamente selezionati per una ulteriore elaborazione. In un secondo momento altri ricercatori hanno aggiunto un proprio contributo sulla rappresentazione di Lima in alcuni narratori peruviani e ampliato il panorama con dei saggi sulle città di Montevideo e Buenos Aires e sullo spazio urbano dell'Ecuador. L'origine del libro da una esperienza didattica testimonia come sia possibile costruire, nonostante le enormi difficoltà che l'università italiana attraversa negli ultimi anni, dei percorsi virtuosi di conoscenza e di studio, con risultati di buon valore accademico, e di sicuro interesse nel quadro della tematica affrontata.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it