Itinerari e riflessioni. Antiche infrastrutture portuali e viarie tra Toscana, Lazio e Umbria
Questo volume raccoglie ricerche su itinerari storico-geografico-archeologici uniti da una tematica comune: le infrastrutture portuali nell’antichità in un’area geografica definita. Si tratta di una serie di articoli con riflessioni che vanno dalle opere strutturali attribuite a Ercole (colonne e porti), all’antico porto di Vada, alle ancore litiche di Populonia, al Porto Troiano (o Traiano) nei dintorni di Punta Ala. Un viaggio che ci porta ai confini tra Toscana e Lazio osservando le antiche infrastrutture della zona del Lago di Bolsena e di Buriano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:1 agosto 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it