Itinerari siciliani. Topografie dell'anima sulle tracce di Tomasi di Lampedusa
Il progetto itinerante in viaggio con Tomasi, raccontato in questo libro, nasce dall'intento di realizzare una topografia dell'anima dei luoghi che sono stati cari a Giuseppe Tomasi di Lampedusa, tappe essenziali che rappresentano il centro vitale della sua biografia e della sua inventio letteraria. Un viaggio che si snoda in Sicilia e che, di quest'isola-mondo, vuole consegnare un'immagine profonda, lontana da stereotipi, forte della sua bellezza, struggente, a tratti persino scandalosa, che abbaglia e ferisce, ma che imprime una traccia indelebile negli occhi e nel cuore del viaggiatore attento, disposto a lasciarsi sedurre e a farsi trasportare in un "altrove" sempre diverso.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it