Itinerario di consolazione, guarigione e liberazione
Un itinerario essenziale per i temi della preghiera di guarigione, la liberazione e la consolazione a causa delle fragilità vissute dall’uomo. Partendo dal concetto di persona e della sua dignità, alla luce del Catechismo della Chiesa Cattolica, il testo offre riflessioni riguardanti le sfide antropologiche e spirituali. È un’agile guida che introduce alla comprensione di fenomeni spirituali e culturali, come dottrine filosofiche e nuove e antiche dipendenze. Propone contenuti per la creazione del cronoprogramma degli incontri, presentando temi, obiettivi e finalità. Illuminando sui vari fenomeni spesso ignorati nella pastorale ecclesiale, il testo consente di aiutare le equipe di riferimento a formarsi e ad attivare processi che sostengano quanti si trovano coinvolti in Sette, Movimenti filosofici e spirituali contrari alla vita cristiana. L’Autore affronta questi temi da vari punti di riferimento: l’orizzonte biblico, la psicoanalisi, l'insegnamento della Chiesa e dei Padri, con una attenzione particolare all'attualità dei fenomeni descritti con competenza e profondità. Stimola a cercare un aiuto concreto per attuare con metodo esperienziale un percorso conoscitivo sul piano culturale e spirituale, sostenendo percorsi carismatici atti a debellare la cultura idolatrica. I contenuti del testo sono presentati con rigore scientifico ed è arricchito da una buona bibliografia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it