The Ivory Hunters
Come spiegano le note di copertina originali a cura di Ira Gitler, questo album era stato originariamente pianificato come una tipica sessione in quartetto con un fiato solista (il trombone di Bob Brookmeyer) e la classica sezione ritmica formata da pianoforte, basso e batteria. Le cose hanno preso una piega diversa quando per puro caso si sono trovati due pianoforti in studio e il produttore ha avuto l'idea di inserire un duetto al pianoforte di Bill e Bob. I risultati del duo pianistico sono stati così interessanti che l'intero album ha poi avuto come protagonista un’insolita formazione di due pianoforti, basso (Percy Heath) e batteria (Connie Kay). Sebben Brookmeyer avesse già realizzato altre registrazioni al pianoforte (anche al fianco di Jimmy Giuffrè) e Bill Evans avrebbe in seguito sperimentato dei duetti con se stesso attraverso sovra incisioni (ad esempio in “Further Conversations With Myself”), questo album rimane un episodio singolare e particolarmente interessante nella discografia di entrambi i musicisti.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it