Jack Pannella. Per vivere preferivo la notte
Febbraio 1972. In fuga da una leva militare mai accettata, Giacomo Di Giuseppe, alias Jack Pannella, giovane ribelle di San Benedetto del Tronto, attraversa le Alpi a bordo di una Bianchina rosa guidato dal proprio destino. Tra le luci del Marais e le ombre di Pigalle, a Parigi Jack vive amori, pericoli e illusioni, fino al ritorno in patria, dove dovrà fare i conti con il tempo trascorso, con la lunga separazione dal figlio Marco, nato a Parigi, e con il prezzo della fuga. Jack Pannella è la storia di un gruppo di felliniani della costa marchigiana e di un uomo in bilico tra mito e redenzione, un romanzo di formazione adulto che attraversa due decenni di musica, rivolte e sogni infranti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it