Ho amato Adrien da quando, per la prima volta l'ho visto recitare nel film "Il pianista", pellicola meravigliosa, e cosi ho cercato tra la filmografia, questo The Jacket mi ha ispirato e decisamente mi ha catturato, letteralmente. Bravo lui, storia avvincente e di non facile e scontata interpretazione, anzi. Raccontare a flash il passato, vedere e prevedere il futuro.... Insomma un susseguirsi di scene che coinvolgono lo spettatore. Grazie un bel 5 stelle, le merita tutte. Annalisa
The Jacket
Jack Stark, un veterano della prima guerra mondiale sofferente di amnesia, è ingiustamente accusato di omicidio e rinchiuso in un manicomio in cui si sta sperimentando un nuovo trattamento sulla mente. Una camicia di forza e potenti psicofarmaci agiscono su Jack che, rinchiuso in una sorta di loculo, è prigioniero di allucinazioni che lo proiettano in una dimensione spazio-temporale alterata. Durante queste peregrinazioni il suo passato riemerge a tratti, mentre il futuro incalza prepotentemente mostrandogli addirittura la sua morte. Tra dolore e angoscia un dolce sogno lo accompagna nel suo vagare attraverso gli anni: l'amore per la bellissima Jackie, anche lei in cerca di una possibile salvezza.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti; Gran Bretagna; Germania
-
Produzione:IIF Home Video, 2005
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:102 min
-
Lingua audio:Inglese (DTS 5.1);Italiano (DTS 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese; Inglese per non udenti; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Annalysa 01 marzo 2023The Jacket
-
Luca 27 giugno 2022
keira knightley bravissima
-
FABIO TESTAVERDE 19 settembre 2018
“The Jacket” è un thriller fantascientifico, con qualche venatura sentimentale, del 2005 diretto dal regista inglese John Maybury – già famoso per la regia di molteplici cortometraggi e videoclip della cantautrice irlandese Sinéad O’Connor –, liberamente ispirato al romanzo “Il vagabondo delle stelle” di Jack London del 1915. La regia del film è ottima, così come il soggetto e la sceneggiatura. Buone anche la fotografia, la scenografia, gli effetti speciali e le musiche. Bravissimi i protagonisti: Adrien Brody in stato di grazia, Keira Knightley abile, convincente e bella. Ma bravi sono anche gli altri interpreti: Jennifer Jason Leigh, Kris Kristofferson, Daniel Craig, Kelly Lynch, Laura Marano e il compianto Brad Renfro. Trama avvincente e coinvolgente, che, a mano a mano che il film procede, si fa sempre più intricata senza però mai annoiare; difficilmente spiegabile in poche parole: si tratta della storia di un militare che, reduce dalla guerra del Golfo, sofferente di amnesia post-traumatica a causa di una ferita alla testa, dopo aver aiutato una madre con la sua figlioletta rimaste in panne sulla strada con l’automobile, viene accusato dell’omicidio di un poliziotto e rinchiuso in un manicomio criminale. Quivi sarà sottoposto ad una cura sperimentale a base di psicofarmaci… Questo, stringatamente, il prologo del film… “The Jacket” lo avevo visto un paio di anni fa sulle reti Mediaset ed era stato una gradevolissima sorpresa. Acquistato perciò in dvd (visto che non esiste una versione italiana in blu-ray), a un prezzo irrisorio. Qualità video e audio più che buone, con qualche contenuto speciale. Consigliatissimo a tutti, ma, in particolar modo, diciamo così, a chi ama i film che trattano pure di viaggi nel tempo…
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it