Il jainismo. L'antica religione indiana della non-violenza - Paul Dundas - copertina
Il jainismo. L'antica religione indiana della non-violenza - Paul Dundas - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Il jainismo. L'antica religione indiana della non-violenza
Disponibilità immediata
22,00 €
22,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Chi erano i Jaina? La predicazione ufficiale di Mahavira, il loro più grande Maestro, è contemporanea a quella del Buddha. Stiamo dunque parlando di una tradizione che ha almeno venticinque secoli di storia, ma che in realtà è molto più antica, e probabilmente è una delle più antiche religioni del mondo. Oltre alla reincarnazione e a una cosmologia raffinatissima e originale, il Jainismo è noto per la "Ahimsa", la "Nonviolenza" integrale spinta fino a estremi limiti di pratica ascetica e anche di politica sociale e culturale. È a questa dottrina che si ispirò, tra gli altri, il Mahatma Gandhi nella sua predicazione di nonviolenza come strumento di lotta politica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1 marzo 2005
426 p., Brossura
9788876150708
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it