Jajouka Between the Mountain
Miti e leggende si intrecciano intorno ai Master Musicians of Jajouka, una gruppo di musicisti sufi proveniente da un villaggio delle montagne del Rif, nel Marocco settentrionale, e custodi di una cultura che affonda le sue radici nell'antica Persia. Tramandata per generazioni dalla stessa famiglia, gli Attar, la loro musica è tanto complessa e melodica quanto spirituale e viene eseguita con strumenti quali lira (flauto), gaita (oboe), guimbri (liuto basso) e tamburi. I Master Musicians avevano registrato con i Rolling Stones ed erano stati definiti "la rock'n'roll band dei 4.000 anni" dal guru della controcultura Timothy Leary. In occasione del loro tour europeo nel 1995 furono ospitati presso i Real World Studios dove, davanti a un piccolo pubblico estasiata, fu catturata questa performance: tre lunghi brani straordinari che trasportano in una dimensione trascendente. Disponibile per la prima volta in vinile.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it