Jascha Heifetz Encores vol.2
Opere di Mozart, Debussy, Korngold, Sarasate, Schubert, Mendelssohn, Falla, Tansman, Nin, Milhaud, Bax, Halffter, Poldowski, Bach, Beethoven, Chopin, Arensky, Castelnuovo-TedescoIl secondo volume della serie Encores propone un eclettico programma di piccoli pezzi registrati da Jascha Heifetz nel corso di quattro giorni tra il 1946 e il 1947. Questi brani costituivano il cuore del repertorio del grande virtuoso lituano e con la loro sbrigliata brillantezza avevano lo scopo di portare il pubblico all’entusiasmo al termine del concerto. Più in particolare, il programma di questo disco comprende tre brani dallo spiccato carattere iberico di Pablo de Sarasate, Joaquin Nin ed Ernesto Halffter che Heifetz eseguiva molto spesso ma che ci sono pervenuti solo in questa incisione, alcune sue trascrizioni di opere di altri autori, come Mediterranean di Arthur Bax, e l’immancabile Volo del calabrone di Nikolai Rimsky-Korsakov. Gli appassionati dei grandi violinisti del passato non potranno che rimanere a bocca aperta di fronte all’incredibile varietà di colpi d’arco, pizzicato, passaggi a doppie corde, glissando e portamenti con cui Heifetz esegue questi brani dallo spericolato virtuosismo.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it