Jazz
Quando il compositore Sergey Akhunov scoprì l’innovativo libro del 1947 Jazz di Henri Matisse, una collezione di stampe dei suoi collage di carta colorata, fu colpito dalla natura quasi surreale dell’opera e concepì l’idea di comporre musica con lo stesso titolo, ma che, come il libro di Matisse, non avesse niente a che fare con la musica jazz. L’ispirazione prese finalmente forma quando la violinista Julia Igonina e il direttore e pianista Maxim Emelyanychev gli commissionarono un lavoro per loro. Il risultato fu Jazz, un ciclo per violino e pianoforte composto da quindici miniature i cui titoli sono tratti dalle stampe del libro di Matisse.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it