Jazz a' la creole (Coloured Vinyl)
Primo album a lanciare il leggendario batterista jazz Baby Dodds, “Jazz A' La Creole” raccoglie alcune delle sue più memorabili composizioni. Queste canzoni (tre delle quali eseguite con il clarinettista Albert Nicholas e il pianista Don Ewell) sono ormai parte della storia della musica. Le due "Drum Improvisations" del 1946 rappresentano i primi assoli di batteria jazz registrati in studio e mostrano l’incredibile tecnica di Baby Dodds. Gli altri brani presenti nell’album originale (pubblicato nel 1947) sono stati realizzati con la partecipazione di Albert Nicholas (clarinetto), James P. Johnson (piano), Danny Barker (banjo) e Pops Foster (basso e voce in “Creole”). Un’opera imperdibile per tutti i collezionisti amanti del jazz di New Orleans.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it