Jazz In Britain 68-69 (with Alan Skidmore and Tony Oxley)
Jazz in Britain '68-'69 di John Surman è un disco di sintesi della sua band degli anni '60 e uno dei più piacevoli dischi di jazz britannico d'epoca. Questi brani provengono da diverse sessioni registrate alla fine degli anni Sessanta, come dimostrano l'alternarsi dei batteristi - Alan Jackson e Tony Oxley - e l'uso di strumentazioni diverse, come il brano modale a tre corni “Bouquet Garni”, del 1968, che pone Surman in compagnia di soli altri due trombettisti - Alan Skidmore e Mike Osborne - e nessuna sezione ritmica, nella configurazione che sarebbe emersa a metà degli anni Settanta come S. O.S. Per la maggior parte degli altri brani, Oxley è il batterista, Kenny Wheeler suona il flicorno e John Taylor il pianoforte (acustico ed elettrico).
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it