“Jazz Mile” di Johannes Mueller ci invita in un excursus storico tra i luoghi più impulsivi del jazz. Si avverte subito la profondità emotiva di questa miscela ben assortita di classici riproposti in una veste fresca e moderna, e chiudendo gli occhi si riesce quasi a immaginare il sassofonista Mueller nel Quartiere francese di New Orleans: l’energia particolare del jazz della città è palpabile, come pure lo è la passione dello spirito creolo che ancora oggi permea questa musica. Con le sue composizioni e i suoi arrangiamenti, Johannes Mueller lega con un unico filo jazz, blues, salsa, swing, soul e bossa nova. Il quintetto classico comprende a seconda dei pezzi musicisti diversi: Mueller al sax, Volker Engelberth al piano, Gautier Laurent al basso, Chris Strik alla batteria, Carlo Nardozza alla tromba e Philipp Schug al trombone. Attuale e giovane ma comunque ben radicato nella tradizione, rispecchia la leggerezza musicale di un’epoca passata, pur riuscendo a creare un legame con la modernità grazie a pezzi come “Happy” e “Every Breath You Take”. Un album semplice ma prezioso e curatissimo.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it