Jeanne Masoero. Invisible Cities - copertina
Jeanne Masoero. Invisible Cities - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Jeanne Masoero. Invisible Cities
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Drawings from the series "Figures and Light", 1984-1998. Catalogo di mostra, Sandra Higgins Fine Art di Londra, 18 giugno - 9 luglio 2015. Con 22 tavole a colori a piena pagina. Testo dell'artista e di Italo Calvino tratto da "Le città invisibili". Edizione in inglese

8vo (cm 24,5x24,5). pp. 44 n.n.. . Ottimo (Fine). . . .

Nell'estate del 1977, Jeanne Masoero ha iniziato uno dei viaggi più importanti per lo sviluppo del suo lavoro, un viaggio attraverso i siti Maya dello Yucatan in Messico, Guatemala e Belize, ispirato dagli scritti di Italo Calvino. Nel corso di questo viaggio personale ha esplorato percorsi inaspettati e sorprendenti, sia fisicamente che emotivamente. Ha scoperto le rovine dell'architettura Maya che sono diventate la base per questa mostra di "Città invisibili". Come per Calvino, i nomi delle città rappresentate sono invenzioni della sua immaginazione e non nomi reali. Per Masoero si trattava di un processo di scoperta, in cui il viaggio era più importante della destinazione. La tela è diventata per lei il luogo da cui l'artista inizia un viaggio, una mappa per condurci in quei luoghi immaginari e invisibili che abitano l'io. Il suo lavoro non è l'immagine del luogo, ma l'esperienza di quel luogo. 

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p><em><strong>Drawings from the series "Figures and Light", 1984-1998.</strong></em> Catalogo di mostra, Sandra Higgins Fine Art di Londra, 18 giugno - 9 luglio 2015. Con 22 tavole a colori a piena pagina. Testo dell'artista e di Italo Calvino tratto da "Le città invisibili". Edizione in inglese</p> 8vo (cm 24,5x24,5). pp. 44 n.n.. . Ottimo (Fine). . . . <p><em>Nell'estate del 1977, <strong>Jeanne Masoero</strong> ha iniziato uno dei viaggi più importanti per lo sviluppo del suo lavoro, un viaggio attraverso i siti Maya dello Yucatan in Messico, Guatemala e Belize, ispirato dagli scritti di Italo Calvino. Nel corso di questo viaggio personale ha esplorato percorsi inaspettati e sorprendenti, sia fisicamente che emotivamente. Ha scoperto le rovine dell'architettura Maya che sono diventate la base per questa mostra di "Città invisibili". Come per Calvino, i nomi delle città rappresentate sono invenzioni della sua immaginazione e non nomi reali. Per Masoero si trattava di un processo di scoperta, in cui il viaggio era più importante della destinazione. La tela è diventata per lei il luogo da cui l'artista inizia un viaggio, una mappa per condurci in quei luoghi immaginari e invisibili che abitano l'io. Il suo lavoro non è l'immagine del luogo, ma l'esperienza di quel luogo. </em></p>

Immagini:

Jeanne Masoero. Invisible Cities

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570012303430
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it