Amazon è il negozio online più grande del mondo, gigante del commercio elettronico (e non solo di libri) e propulsore di innovazione tecnologica. Nato nel 1994 come Cadabra, fu lanciato nel 1995 con il nome che tutti noi conosciamo, dall'imprenditore nerd Jeff Bezos. Bezos è senza dubbio uno degli uomini simbolo dell'era internet, per alcuni, unico vero erede di Steve Jobs. Pochi, come lui, hanno avuto la visionarietà e l'audacia per capire le potenzialità dell'incipiente mercato della rete, armato soltanto di una solida base tecnica, della creatività e della tenacia. Il fondatore dell'impero Amazon ha lanciato un vero e proprio modello di business e, con il suo entusiasmo e la sua ricerca costante di nuove e geniali idee, il suo esempio è servito da ispirazione a tanti dopo di lui. In questo ritratto cercheremo di condensare la parabola stupefacente che ha portato un bambino intelligente e vivace, che potrebbe essere definito come un piccolo genio, a diventare nel giro di pochi anni uno degli uomini più ricchi e potenti del mondo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it