"The Jester Race" degli svedesi In Flames rappresenta uno dei tre vertici del triangolo death metal melodico della città di Goteborg. Infatti questo disco, assieme a "The Gallery" dei Dark Tranquillity e "Slaughter of the Soul" degli At the Gates, sviluppa la fortunatissima intuizione che a metà degli anni '90 faceva incontrare l'estremismo proprio del death metal statunitense con la melodia più classicamente heavy metal. Si torna in sostanza a certa liricità della NWOBHM ma dopo aver attraversato il filtro generazionale del furore death metal e del black metal scandinavo.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GERVASIO VARELA 27 giugno 2016
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it