Jet Plane and Oxbow
“Jet Plane and Oxbow”, che include i capolavori ‘Quiet Americans’ e ‘Only Child’, è stato prodotto da Danny Reisch negli studi di Austin e Los Angeles, mentre il master è stato affidato a Greg Calbi dello Sterling Sound di New York. Questo è senza dubbio il disco più grande e intenso degli Shearwater – ed è facile immaginare il suono roboante delle tracce sul palco – ma è anche il loro più dettagliato e intricato. Il front man Jonathan Meiburg e il produttore/ingegnere Reisch hanno passato due anni dietro alla creazione di “Jet Plane and Oxbow” con l’aiuto del batterista Cully Symington, i collaboratori di lunga data Howard Draper e Lucas Oswald e i compagni di tour Jesca Hoop, Abram Shook e Jenn Wasner.
Ma la loro arma segreta questa volta ha il nome del compositore di musiche per film e percussionista Brian Reitzell, le cui colonne sonore includono The Virgin Suicides, Lost in Translation, The Bling Ring e 30 Days of Night. L’arsenale di strani strumenti di Reitzell enfatizza l’aspetto cinematico di “Jet Plane and Oxbow” e riflette la scelta della band di riportare il disco agli albori della tecnologia digitale, quando ancora questa muoveva i primi passi nella tecnologia digitale. Non deve però considerarsi nostalgia; i synth rapidi e i dulcimer martellanti della ossessionante traccia di apertura ‘Prime’ o il confuso motorik di ‘Radio Silence’ sembrano piuttosto metafore di eventuali nostri momenti più sconcertanti.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it