Jews in an Arab Land: Libya, 1835-1970 - Renzo De Felice - cover
Jews in an Arab Land: Libya, 1835-1970 - Renzo De Felice - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Jews in an Arab Land: Libya, 1835-1970
Disponibilità in 2 settimane
54,50 €
54,50 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


Internationally renowned scholar Renzo De Felice's pioneering study of the Jews of Libya is, in many ways, a microcosm of the major sources of conflict in the modern Middle East. This is the first English translation of Ebrei in un paese arabo, originally published by Il Mulino, Bologna, in 1978. The author's broad-ranging and meticulous research has enabled him to reconstruct the contemporary history of the Jews in Libya with an incredible richness of detail, bringing into vivid relief the social, religious, cultural, and political lives of a people caught between centuries of tradition and a series of governments bent on plunging them headfirst into the modern world. This story-fraught with the passion, drama, tragicomedy, and conflict of a society in transition-will be an invaluable resource for scholars in Middle Eastern studies, Jewish studies, and contemporary European history. The wealth of documentation, much of it previously unknown or unpublished, makes this a particularly useful book.

Dettagli

Testo in English
229 x 152 mm
1043 gr.
9781477304082

Conosci l'autore

Foto di Renzo De Felice

Renzo De Felice

1929, Rieti

Renzo De Felice è stato uno storico italiano di fama internazionale, considerato il massimo esperto del fascismo. Dopo la laurea in filosofia all’Università La Sapienza di Roma, sotto la guida di Federico Chabod e Delio Cantimori, iniziò la sua carriera accademica occupandosi di giacobinismo italiano, per poi dedicarsi allo studio della storia contemporanea. Nel 1961 pubblicò Storia degli ebrei italiani sotto il fascismo, che segnò l’inizio della sua profonda analisi del Ventennio fascista.De Felice è noto soprattutto per la monumentale biografia di Benito Mussolini, articolata in otto volumi pubblicati tra il 1965 e il 1997, un’opera che rappresenta un punto di riferimento nella storiografia sul fascismo. I suoi studi hanno affrontato...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it