Temi importanti e lettura scorrevole. Dall’adolescenza in su lo possono leggere tutti!
Joe corri
“Joe Corri” racconta le avventure di Joe e dei suoi amici Nilo e Aral nella settimana che precede il Carnevale in una periferia milanese. I tre trascorrono il tempo tra cortili, partite improvvisate, fughe al supermercato e scherzi goliardici. Joe, il più intraprendente, guida il gruppo in piccole trasgressioni: furti di bombolette, corse in pulmino, scontri con la vigilanza. Dietro la leggerezza dei giochi emergono tensioni: famiglie in difficoltà, voci di quartiere su figure rispettate, la linea sottile che divide l'innocenza dal rischio. La festa di Carnevale diventa lo sfondo simbolico del passaggio dall'infanzia all'adolescenza, un momento di gioia che si intreccia a segni di un futuro più incerto. I protagonisti sono ragazzi comuni, mossi dal desiderio di libertà e dal bisogno di appartenenza. I temi chiave sono l'amicizia, la crescita, il conflitto con l'autorità, e la forza della comunità. Il romanzo restituisce con autenticità le atmosfere di quartiere e la complessità delle scelte di chi sta imparando a diventare adulto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 dicembre 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
J.J. 31 dicembre 2025Consigliato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it