John Coltrane. Il jazz e l'America
Prima edizione. "Gammalibri Musica" - Brossura editoriale di 214 pagine + indice e catalogo editoriale. Tenui bruniture alla copertina, peraltro ottima copia -- Il posto occupato da John Coltrane nella linea evolutiva del jazz può essere paragonato a quello che Wagner ha occupato nella storia del romanticismo musicale europeo. Come Wagner ha portato alle estreme conseguenza questo fenomeno musicale, così Coltrane - attraverso il R&B, il bebop, le esperienze fatte con Miles Davis e Thelonious Monk, l'improvvisazione modale - conclude quel ciclo che si era aperto con la rivoluzione musicale operata da Charlie Parker. L'intento di questo libro è di descrivere l'uomo Coltrane, la sua personalità, il suo rapporto con l'avanguardia jazzistica e i movimenti di protesta degli anni '60, come egli sia arrivato a codificare il suo messaggio musicale e cosa questo abbia messo in moto nel mondo del jazz.
.Venditore:
Informazioni:
<p>Prima edizione. "Gammalibri Musica" - Brossura editoriale di 214 pagine + indice e catalogo editoriale. Tenui bruniture alla copertina, peraltro ottima copia -- Il posto occupato da John Coltrane nella linea evolutiva del jazz pu&ograve; essere paragonato a quello che Wagner ha occupato nella storia del romanticismo musicale europeo. Come Wagner ha portato alle estreme conseguenza questo fenomeno musicale, cos&igrave; Coltrane - attraverso il R&amp;B, il bebop, le esperienze fatte con Miles Davis e Thelonious Monk, l'improvvisazione modale - conclude quel ciclo che si era aperto con la rivoluzione musicale operata da Charlie Parker. L'intento di questo libro &egrave; di descrivere l'uomo Coltrane, la sua personalit&agrave;, il suo rapporto con l'avanguardia jazzistica e i movimenti di protesta degli anni '60, come egli sia arrivato a codificare il suo messaggio musicale e cosa questo abbia messo in moto nel mondo del jazz.</p>.
Immagini:

-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1983
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it