John Peel Sessions 1981-1982
Truth, "Senses", "I.C.B." e "Dreams Never End" (registrate il 26 gennaio 1981) sarebbero state successivamente incise con Martin Hannett e pubblicate su Movement. La sessione del 1982 colse la band ancora alla ricerca di una nuova direzione musicale. "We All Stand" e "5-8-6" apparvero sul successivo album Power, Corruption & Lies. I brani "Too Late" e "Turn the Heater On", quest'ultima una cover reggae di Keith Hudson, furono registrati solo per la sessione Peel, e nessuno dei due fu mai eseguito dal vivo. "Turn the Heater On" era nota per essere una delle canzoni preferite di Ian Curtis, e per questo motivo i New Order ne registrarono la versione in omaggio a lui. L'ammirazione di Ian per gli artisti reggae, come Keith Hudson e Toots and the Maytals, è menzionata dalla moglie Deborah Curtis nel suo libro "Touching From a Distance". Questi brani furono trasmessi il 1° giugno 1982, anche se presumibilmente furono registrati nella primavera del 1982.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it