John Q di Nick Cassavetes - Blu-ray
John Q di Nick Cassavetes - Blu-ray
Dati e Statistiche
Salvato in 14 liste dei desideri
John Q
Attualmente non disponibile
10,25 €
10,25 €
Attualmente non disp.

Descrizione


John Q. è un operaio con problemi di soldi. Per salvare il figlio Michael, di nove anni, dopo un arresto cardiaco deve mettere insieme circa 250.000 dollari, dato che la sua assicurazione sanitaria non copre tali spese. L'uomo cerca di vendere tutto quello che possiede e quando l'ospedale minaccia di dimettere il bambino John Q., disperato, prende in ostaggio l'intero reparto del pronto soccorso.

Dettagli

2001
Blu-ray
8032442219841

Informazioni aggiuntive

  • Nexo, 2012
  • Terminal Video
  • 111 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano per non udenti
  • 16:9 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • MARCO_92
    Straordinario

    C'è poco da dire, Washington si supera in questa pellicola davvero fantastica. Penso che sia uno dei suoi migliori film in assoluto, una storia che ti tiene con il fiato sospeso fino alla fine.

Conosci l'autore

Foto di Nick Cassavetes

Nick Cassavetes

1959, New York

"Propr. Nicholas David Rowland C., attore e regista statunitense. Figlio di John C. e G. Rowlands, comincia a recitare ricoprendo, ancora bambino, piccoli ruoli in due film del padre. La carriera d'attore lo vede protagonista in alcuni film indipendenti di scarso successo, ma anche caratterista in produzioni più importanti come Face/Off (1997) di J. Woo. Esordisce nella regia nel 1996 con Una donna molto speciale, e nel 1997 dirige She's So Lovely - Così carina, storia d'amore, violenza e follia scritta dal padre John prima della morte e interpretata da S. Penn e R. Wright. Con John Q (2002) mette a frutto la lezione realistica del padre in un ­thriller a forti tinte che denuncia le ingiustizie del sistema sanitario americano. Il successivo Le pagine della nostra vita (2004), da un romanzo...

Foto di Denzel Washington

Denzel Washington

1954, Mount Vernon, New York

"Propr. D. Hayes W. jr. Attore statunitense. Interprete magnetico e affascinante, capace di attirare lo sguardo di ogni spettatore in virtù di un carisma scenico fuori dal comune, esordisce nel 1981 nella commedia Il pollo si mangia con le mani di M. Schultz. Impone il suo nome e il suo volto con Storia di un soldato (1984) di N. Jewison e soprattutto interpretando il leader sudafricano S. Biko in Grido di libertà (1987) di R. Attenborough. Nel 1989 vince il premio Oscar come attore non protagonista per Glory - Uomini di gloria di E. Zwick e nel 1990 recita in Mo' Better Blues di S. Lee, regista che lo dirige anche nel controverso Malcolm X (1992) e in He Got Game (1998). Icona della comunità afroamericana, in prima linea in molte battaglie civili, è superbo in Philadelphia (1993) di J. Demme...

Foto di Robert Duvall

Robert Duvall

1931, San Diego, California

"Propr. R. Selden D., attore statunitense. Dopo una lunga esperienza nei teatri di Broadway, approda alla tv e al cinema quando ha già quasi trent'anni. Sul grande schermo esordisce in Il buio oltre la siepe (1962) di R. Mulligan e ottiene ruoli via via sempre più importanti in film quali Conto alla rovescia (1967) di R. Altman, Bullit (1968) di P. Yates, m.a.s.h. (1970) ancora di Altman. Il suo volto scavato, l'aria taciturna e l'espressione sottilmente ironica assumono tonalità essenziali nel personaggio di Tom Hagen, freddo consigliere di mafia in Il Padrino (1972) di F.F. Coppola, per la cui interpretazione ottiene una nomination all'Oscar. Dopo Killer Elite (1975) di S. Peckinpah, Quinto potere (1976) di S. Lumet, Io sono il più grande (1977) di T. Griest, la sua figura si impone definitivamente...

Foto di Anne Heche

Anne Heche

1969, Aurora, Ohio

Propr. A. Celeste H., attrice statunitense. Nel cast di una soap opera per anni, si fa notare al cinema nel 1997, interpretando un consigliere del presidente in Sesso e potere di B. Levinson. Ottiene poi il ruolo che fu di J. Leigh nel remake di Psycho (1998) di G. Van Sant, dopo di che è accanto a H. Ford nella commedia Sei giorni, sette notti (1998) di I. Reitman ed è la moglie trascurata dell'agente Pistone in Donnie Brasco (1997) di M. Newell. Tra le interpretazioni successive: John Q. (2002) di N. Cassavetes e Birth - Io sono Sean (2004) di J. Glazer.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail