John Scofield. Una chitarra che parla di oggi
A partire dal trio con Steve Swallow, passando attraverso la collaborazione con Miles Davis, dal 1982 al 1985, per finire al quartetto formato alla fine degli anni '80 con il sassofonista Joe Lovano, John Scofield, erede della lezione di Jim Hall, ha maturato uno stile assolutamente personale, subendo le influenze del blues e della musica neroamericana. Oltre alla biografia, il volume offre un'analisi ragionata della discografia di Scofield.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it