La trama è semplice quanto originale. Il killer John Wick si è ritirato a condurre una vita solitaria dopo la morte della amata moglie. L'aggressione da parte del figlio di un boss, bulletto che ritiene di essere intoccabile, azione accompagnata dal furto della sua auto e l'uccisione del cane della sua defunta moglie, risvegliano dal torpore John Wick, e lo ri-conducono in un crescendo di violenza fino all'epilogo finale, in cui dopo aver ucciso il boss padre del bullo, il nostro eroe si ritira nuovamente nell'ombra. Per appassionati dei films di azione.
Il lutto di John Wick per la perdita della moglie viene interrotto quando la sua Mustang del '69 attira l'attenzione di un malvivente, che la ruba dopo che i suoi tirapiedi hanno picchiato a sangue John. Non sanno però di aver risvegliato il più crudele assassino che la malavita abbia mai conosciuto!
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti; Canada; Cina
-
Produzione:M2 Pictures, 2015
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:100 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1);Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (DTS 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1
-
Contenuti:trailers; speciale
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gabriele Nuzzo 12 maggio 2018
-
Valentina Negri 11 maggio 2018
Quando il figlio del suo vecchio socio elimina qualsiasi bel ricordo della sua defunta moglie, l'ex killer John Wick torna a essere una spietata macchina da guerra: ha una fama tale che basta pronunciare il suo nome per indurre le persone ad avere paura, ma questo, Iosef Tarasov non lo sa. Arrogante e sicuro della protezione di suo padre, Iosef aggredisce John in casa sua, rubando la sua auto ed eliminando l'ultimo ricordo che Helen ha lasciato al marito: un cane. La sete di vendetta riporta John nel mondo che aveva lasciato anni prima per amore, e sarà una vendetta tremenda. Bellissimo film con un grande Keanu Reeves in gran forma, adrenalinico e ironico quanto basta.
-
Elisabetta Liverani 10 maggio 2018
Non c'è che dire:a Keanu Reeves il ruolo di bello e dannato calza a pennello. Anche in questo film, infatti, interpreta magistralmente un serial killer messosi a riposo per amore. Peccato, però, che durante una rapina il figlio del suo ex socio uccida anche la sua adorata cagnolina, regalo postumo della moglie appena deceduta. Da qui parte l'inevitabile, atroce vendetta. Per gli amanti del genere la pellicola è una vera goduria tra sparatorie e strane alleanze che si susseguono a ritmo incalzante in un mondo che ha le sue leggi e le sue regole. La presenza nel cast di Reevs, poi, accontenta anche gli occhi del pubblico femminile. Unica pecca: anche se si tratta di finzione scenica non manifesta, ma lasciata appena intuire (tanto di cappello alla sensibilità del regista), dispiace per il cane.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it