A John Williams Celebration (Blu-ray) - Blu-ray di John Williams,Itzhak Perlman,Gustavo Dudamel
A John Williams Celebration (Blu-ray) - Blu-ray di John Williams,Itzhak Perlman,Gustavo Dudamel
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
A John Williams Celebration (Blu-ray)
Disponibilità immediata
36,80 €
36,80 €
Disp. immediata

Descrizione


Schindler’s List, Fiddler On The Roof, Catch Me If You Can, Star Wars, Amistad, Olympic Fanfare & Theme, Soundings, The Empire Strikes Back -Walt Disney Concert Hall in Los Angeles

Dettagli

1
25 aprile 2015
0814337013042

Conosci l'autore

Foto di John Williams

John Williams

1932, New York

Propr. J. Towner W. Compositore statunitense. Studente di musica all'Università della California e alla Juilliard School di New York, nel 1956 viene assunto come pianista dalla Columbia Pictures e si innamora delle musiche da film. Debutta come autore di colonne sonore alla fine degli anni '50 e vince il primo Oscar nel 1971 per Il violinista sul tetto di N. Jewison. Compositore di fiducia di S. Spielberg, da Sugarland Express (1974) a La guerra dei mondi e Munich (entrambi del 2005), si aggiudica l'Oscar con le partiture di Lo squalo (1975), E.T. l'extra-terrestre (1982), e Schindler's List (1993). Famoso per la maestosità delle sue composizioni e l'uso di grandi orchestre, soprattutto la London Symphony, punta molto sull'utilizzo di leitmotiv, talmente caratterizzati da diventare indipendenti...

Foto di Itzhak Perlman

Itzhak Perlman

1945, Tel Aviv

Violinista israeliano. Esordì come bambino prodigio in patria e dal 1958 si perfezionò a New York con I. Galamian. Ripresa nel 1963 la carriera concertistica, vinse nel 1964 la Leventritt Competition e in breve si impose in tutto il mondo tra i migliori strumentisti del nostro tempo. Il suo repertorio è completo, ma spiccano i compositori del tardo Ottocento, di molti dei quali ha riproposto lavori dimenticati. Ha suonato spesso in duo con il pianista V. Askenazij (con il quale ha realizzato l'integrale discografica delle Sonate per violino di Beethoven), in trio con lo stesso Askenazij e con L. Harrell (violoncello), nonché in altre formazioni cameristiche.

Brani

Disco 1

1 Olympic Fanfare & Theme
2 Soundings (Written For The Opening Of The Walt Disney Concert Hall)
3 Schindler's List
4 Fiddler On The Roof
5 Catch Me If You Can
6 Star Wars
7 Amistad Dry Your Tears
8 Jaws Theme (Excerpt)
9 The Empire Strikes Back (Imperial March)
10 Interview With Gustavo Dudamel And John Williams (Bonus)
11 Interview With Itzhak Perlman (Bonus)
12 Dry your tears, Africa
13 (keine Angaben)
14 Imperial March
15 Applaus
16 Abspann
17 Interview
18 Interview
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail