Joseph A. Schumpeter. Teoria dello sviluppo e capitalismo - Adelino Zanini - copertina
Joseph A. Schumpeter. Teoria dello sviluppo e capitalismo - Adelino Zanini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 26 liste dei desideri
Joseph A. Schumpeter. Teoria dello sviluppo e capitalismo
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
11,00 €
11,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Grande interprete di Marx e fiero avversario dela teoria economica keynesiana, Schumpeter seppe muoversi con originalità tra scienza economica, sociologia, storia economica. La sua fama è legata alla definizione della teoria dell'innovazione, dell'imprenditore, del credito e alla conseguente analisi circa le sorti del capitalismo, le cui fluttuazioni economiche cicliche non appaiono affatto accidentali, ma specifiche del modo di produzione capitalistico. Il saggio di Adelino Zanini segue passo per passo l'evoluzione dell'opera schumpeteriana; ne offre una sintesi unitaria, nella quale sono evidenziati gli elementi di originalità e di rottura rispetto alle vecchie e nuove "tradizioni" di pensiero della Scienza economica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2000
224 p.
9788842493266

Conosci l'autore

Foto di Adelino Zanini

Adelino Zanini

Adelino Zanini è direttore del Seminario permanente di Filosofia contemporanea di Padova.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it