Il Blues, il rock, il jazz, il soul,l'r&b e, perché no, anche il pop, sono i generi che attraversano dodici canzoni suonate con la solita classe e maestria alla chitarra. Dalle scariche adrenaliniche di "Bad Love". la nuova "Layla", alle ballate "Run ning on Faith" e "Lead Me On", passando per classici rivisitati con eleganza e raffinatezza quali "Before You Accuse Me" e "Hard Times".. Meritano una menzione pure la hit "Pretending" e uno dei brani più belli scritti da Clapton (a quattro mani con Robert Cray): "Old Love", intenso e struggente, un classico senza tempo. "Journeyman" segna l'inizio di un periodo d'oro per "Slowhand", che negli anni Novanta raggiungerà la maturità artistica con dischi del calibro di "From the Cradle" e "Pilgrim".
Journeyman
Ristampa in doppio vinile
Journeyman è stato pubblicato nel 1989 e Clapton vince il Grammy come “Migliore voce rock maschile” con il brano “Bad Love”.
È diventato il primo album in studio da solista ad avere ottenuto il doppio disco di platino ed è considerato uno dei suoi migliori lavori.
Anche qui sono contenute numerose collaborazioni artistiche come Pino Palladino, Jim Keltner, Phil Collins, Robert Cray e la speciale comparsa di George Harrison in un brano.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
AV 05 gennaio 2025Clapton si riconferma al top della musica internazionale
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it