Chi di noi oggi non ha un mocio a casa ? Tutti ne abbiamo almeno uno ed è proprio grazie a Joy. Il film si ispira alla vera storia dell'inventrice del mocio come lo conosciamo oggi. A interpretare la forte, determinata e creativa inventrice è Jennifer Lawrence. Ancora una volta il regista David O. Russell sceglie la Lawrence come protagonista femminile. A fare da spalla alla giovane attrice c'è il grande Robert De Niro, che interpreta nel film il padre di Joy.
La storia travagliata della famiglia Mangano e della figlia ribelle Joy che è partita dal nulla per creare un impero. Animata da un forte istinto creativo, ma anche dal desiderio di aiutare le persone intorno a sé, Joy dovrà affrontare il tradimento, l'inganno, la perdita dell'innocenza e le ferite dell'amore prima di trovare la forza ed il coraggio di inseguire i propri sogni. Liberamente ispirato alla vita di Joy Mangano, inventrice di prodotti per la casa di enorme successo e star delle televendite americana.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:20th Century Fox Home Entertainment, 2016
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:124 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 5.1 HD)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:speciale: Forza e perseveranza; foto; interviste
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
dario de feudis 07 marzo 2017
Joy è una giovane donna con il pallino dell'invenzione ma ha una famiglia scombinata che non l'aiuta per niente nelle sue iniziative . La madre passa le giornate a letto davanti alla tv e confonde le soap opera con la realtà . Il padre va e viene perso nelle sue avventure , alla ricerca spasmodica , della donna che fa per lui . L'ex marito , cantante un po' fallito ,continua a vivere in casa però in cantina . La sorellastra la disprezza e i figli vagano per la casa confusi . L'unica che l'appoggia è la nonna ma è solo un appoggio morale vista l'età .Insomma , sulle spalle , di questa giovane donna gravano il peso e la responsabilità dell'intera famiglia . Malgrado tutto ciò Joy ce la farà e con l'invenzione del mocio autostrizzante vincerà la sua scommessa . Il film è discreto , molto spiritoso e brillante nella prima parte , un po' scontato nella seconda ma sempre gradevole e per nulla noioso . Gli attori sono tutti bravi chi più chi meno ma chi tiene in piedi tutta la baracca , come il personaggio che interpreta , è lei Jennifer Lawrence una fuoriclasse . Un'attrice a tutto tondo con una personalità strepitosa . Quando la vidi in " Un gelido inverno " fu come una folgorazione : ha mantenuto tutte le premesse , bravissima . Robert De Niro nella parte del padre sgangherato e farfallone è come sempre simpatico e nella parte ed è sua la più bella battuta del film : " Tua madre è come il gas , non si vede e non si sente ma ti ammazza a fuoco lento ! ". Isabella Rossellini interpreta l'ultima fiamma del padre , vedova di un uomo facoltoso con accenti ,quando si parla di soldi, alla Crudelia Demon . Bradley Cooper , nella parte del salvatore , forse involontario , della protagonista , bravino ma più che altro una presenza . Per concludere David O. Russell , con questo film , non ha eguagliato i fasti di American Hustle ed il Lato Positivo ma ha condotto in porto un film che si guarda con piacere e con più di un sorriso sulle labbra .
-
francesco lazzara 02 marzo 2017
Un film capolavoro che racconta una storia vera ma poco conosciuta. Siamo negli stati uniti degli anni '60 e le donne sono ancora relegate a compiti marginali nella vita di tutti i giorni, ma la protagonista ha un carattere troppo forte per essere messa in secondo piano e riesce ( non facilmente e con molta fatica) a riuscire ad emergere in un ambiente molto stile alle donne. Jennifer Lawrence interpreta a pieno la protagonista e insieme ad altri attori di altissimo calibro rendono il film un grande racconto. Consigliato per gli amanti delle storie vere
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it